Sottobicchieri

La mia piccola seppur carina collezione comprende sottobicchieri di cartone comunemente usati nei pub e locali pubblici, per la maggior parte sono puliti e in buono stato, qualche altro mi sono dovuto accontentare di portarlo via macchiato o leggermente rovinato. Come Paperon de Paperoni possiedo il mio primo 50 cent, ovvero un sottocchiere tedesco (sono andato a prenderlo di persona), che ora risulta un po’ segnato dal tempo, soprattutto perché è l’unico che per diversi anni ho effettivamente usato in casa.

Emblema della collezione, però, risulta essere un sottobicchiere forse in tessuto, forse in cartatessuto, della Baffo d’Oro, per il quale devo ringraziare papà per averlo sottratto a qualche agente internazionale di sottobicchieri.

Molto carini, tra l’altro, uno con la forma dell’ Australia ed un altro per la grandezza ed i colori, datomi sottobanco dal gestore di un locale dopo aver confessato di essere un collezionista, o forse per sbolognarmi via senza che gli svuotassi il bancone di sottobicchieri!

 

mail to: lelegiuly@iol.it