.....musicA

Il Rocker numero 1 in Italia è senza dubbio quello che meglio rappresenta la mia modesta libreria musicale. Parlo naturalmente di Vasco Rossi, che però non ho voluto includere in queste piccole recensioni. Bensì ho preferito raccogliere qualcosa forse meno conosciuto, ma che, per un motivo o per l'altro, ho trovato interessante.
Ecco il primo album dei Guano Apes, che si è fatto strada sulle note del singolo "Open your eyes", motivo d'impatto cantato con non poca grinta da Sandra Nasic. Il resto non è sicuramente li per riempir le tracce, dopo un po' di abitudine ai suoni "Guani", l'album si fa interessante e grintoso, anche se i 12 brani tutti insieme possono sembrare un po' pesanti.
     
Ed ecco il secondo album, trainato anch'esso da un singolo, successone pop degli anni '80, "Big in Japan", rivisitato ovviamente in stile Guanesco e grinta Sandresca. L'album è sicuramente carino e forse + ascoltabile del primo. Oltretutto il CD è anche ROM, per i fans interattivi. Aspettiamo ora il terzo inquietante animale di copertina!

     
Alanis con questo CD ha sicuramente lasciato l'anima + rocker che l'aveva contraddistinta ad inizio carriera. Ho impiegato un po' a digerirlo, e posso garantire che è stata la digestione + romantica della mia vita! Alanis qui la si può sentire con tutta l'anima, la sua voce e le sue melodie scorreranno fin dentro il cuore di chi l'ascolta, le sue parole sembreranno far parte di una dolce preghiera.
     
Nulla da dire, basta il nome, una delle voci + rinomate del mondo e uno dei + grandi percussionisti ( il mio maestro! ). Quest' album merita solo di essere consumato, ascoltato e risentito. Entrare in simbiosi con queste canzoni ti coinvolge in maniera appassionante. Io ho cercato di uscirne, ma il tunnel fortunatamente non finisce mai !